UNCEM PIEMONTE UNIONE NAZIONALE DEI COMUNI DELLE COMUNITA' E DEGLI ENTI MONTANI
Delegazione Piemontese

Seguici su:

La Fondazione ITS Energia Piemonte ha stipulato un protocollo d’intesa con Uncem Piemonte al fine di progetti e inziative di formazione volte all’uso razionale dell’energia, per una crescente attenzione ai temi del Green New Deal e dell’uso di fonti rinnovabili. A firmare l’accordo sono stati il Presidente Uncem Piemonte Lido Riba e il Presidente ITS Energia Piemonte Sergio Califano.
La Fondazione ITS Energia Piemonte, Istituto tecnico Superiore per la formazione di figure professionali altamente specializzate, fa parte della Rete Nazionale degli Istituti Superiori dell’area Efficienza Energetica (un gruppo di tredici fondazioni diffuse in undici regioni italiane), nasce nel pinerolese, ha sede a Pinerolo e considera questo territorio “cuore” della sua mission, con forti impegni nei confronti di comuni e Amministratori locali.

“La Fondazione – spiega Sergio Califano – intende coniugare la preparazione e la professionalità delle figure che va formando con le problematiche del territorio, favorendo una crescita di entrambi gli attori. Di concerto con Uncem Piemonte, partendo dalla sua mission e attraverso le nuove figure professionali che forma, intendiamo pertanto promuovere una collaborazione gratuita con gli Enti locali, attraverso l’offerta di alcuni servizi”. “Il lavoro da fare insieme è molto – precisa Lido Riba – perché la formazione è fondamentale per concretizzare un green new deal che faccia bene al Piemonte e ai nostri territori”.