UNCEM PIEMONTE UNIONE NAZIONALE DEI COMUNI DELLE COMUNITA' E DEGLI ENTI MONTANI
Delegazione Piemontese

Seguici su:

A partire dal 2 febbraio 2021 i Comuni piemontesi potranno presentare la domanda per accedere ai servizi di migrazione previsti nel bando “Cloud computing e pubblica amministrazione piemontese”, finanziato dalla Regione Piemonte con una dotazione economica pari a 5 milioni di euro attraverso il Por FESR 2014-2020. Informazioni e bando a questo link: https://bandi.regione.piemonte.it/avvisi-beni-regionali/cloud-computing-pubblica-amministrazione-piemontese

Le amministrazioni comunali che ne faranno richiesta potranno beneficiare di servizi per migrare i propri applicativi sul cloud regionale Nivola, realizzato dal CSI Piemonte, e mettersi in regola con i piani nazionali di razionalizzazione dei data center pubblici e con il Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.

La misura regionale finanzierà interamente i costi di migrazione sul cloud della parte applicativa, lasciando a carico del Comune solo il relativo canone annuo dei servizi cloud.
I Comuni verranno ammessi sino a esaurimento fondi e le modalità di adesione sono descritte all’interno dell’avviso pubblico.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa il prossimo 25 gennaio, dalle ore 10.30, si terrà il webinar “Bando cloud per gli Enti Locali: cosa c’è da sapere per aderire”, promosso dalla Regione Piemonte in collaborazione con il CSI e le Associazioni degli Enti Locali.

 

Iscrizioni al webinar del 25 gennaio a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bando-cloud-per-gli-enti-locali-cosa-ce-da-sapere-per-aderire-131202679747