UNCEM PIEMONTE UNIONE NAZIONALE DEI COMUNI DELLE COMUNITA' E DEGLI ENTI MONTANI
Delegazione Piemontese

Seguici su:

Termina il 10 marzo la possibilità di iscriversi alla terza edizione del Master Executive formativo in “Gestione e promozione del sistema montano e delle aree interne – Manager del sistema territoriale”. Uncem collabora da anni con l’Università di Torino e in particolare con la School of Management (SAA, Scuola di Amministrazione Aziendale) e con il Consorzio COREP, per l’organizzazione diel Master. “Siamo arrivati alla terza edizione e le prime due hanno dato ottime opportunità di formazione a oltre cinquanta giovani e adulti, molti di loro già impegnati nelle Amministrazioni locali, nei nostri Enti”, evidenzia Roberto Colombero, Presidente Uncem Piemonte.

Le lezioni partiranno il 23 marzo e saranno on line. I moduli formativi riguardano: sistemi socioeconomici territoriali e modelli di sviluppo; data management; geologia montana e tutela d’ambiente; sociologia e storia (economica) del territorio montano; reti, infrastrutture e mobilità; la pianificazione del territorio montano, rigenerazione, innovazione, sostenibilità; imprenditorialità, cooperazione, incubazione, accelerazione d’impresa; fund raising & membership; gestione turistica della destinazione; marketing turistico & promozione del territorio; turismo montano e sostenibilità.

“Dobbiamo formarci – prosegue Colombero – La nostra necessità di formazione è troppo importante per il futuro della Montagna e degli Enti stessi. Le aziende investono il 25% degli utili in media in formazione. Noi, negli Enti territoriali, troppo poco, molto meno. Il Master è per tutti. Dedicare spazio e tempo alla formazione è fondamentale e può essere pagata, questa formazione, dagli Enti stessi. È decisiva per essere migliori”.

Per informazioni e per iscriversi: http://www.formazione.corep.it/sistema-territoriale